8 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Ibra lancia un messaggio e fa una dichiarazione importante

Questa mattina alle 10.30 c’è stata la conferenza stampa congiunta di Zlatan Ibrahimovic e Daniele Bonera su Milan Futuro, la U23 del Milan appena nata e che giocherà nel girone B della Serie C.

Tra le tante cose affermate da Ibrahimovic ce n’è una molto importante. Dichiarando che la prima squadra e Milan Futuro dovranno lavorare a stretto contatto e quindi che dovranno farlo anche Paulo Fonseca e Daniele Bonera, per la serie “prendere due piccioni con una fava” (cioè due soluzioni con un unico rimedio) Zlatan ha detto:

“Il vice di Theo sarà Jimenez. Se non giocherà in prima squadra giocherà nel Milan Futuro, è questo il vantaggio. Un anno non fa non avrebbe avuto minuti in campo, ora può giocare e avere minuti e questo è molto importante. Prendere il posto di Theo non mi sembra facile, ma allo stesso tempo ti dobbiamo dare modo di crescita. Senza Milan Futuro in allenamento non cresci. Per giocare devi essere più forte di Theo, è molto difficile. Col Milan Futuro puoi dargli minuti. Poi non è Serie A, ma crescerà. Quindi sì, sarà il vice di Theo”.

Pertanto ha dichiarato che non solo Alex Jimenez sarà il vice di Theo Hernandez ma implicitamente anche che Theo sarà accontentato nelle sue richieste di rinnovo e conseguentemente blindato per altri anni ancora oltre la scadenza del suo contratto.

Grande notizia !!