6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Ibrahimovic pronto per il terzo atto?

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

L’assenza di Zlatan Ibrahimovic dal Milan potrebbe non essere lunga, dopo che un incontro con il proprietario Gerry Cardinale per un suo ritorno ha dato segnali positivi.
Secondo Calciomercato.com, Ibrahimovic e il Milan potrebbero andare verso un “terzo atto”. Cardinale ha ribadito la sua volontà di riaverlo in squadra durante un incontro tenutosi la scorsa settimana a Milano prima della partita di Newcastle.

Per Zlatan il Milan rappresenta la sua famiglia calcistica. Un legame forte e saldo, che rimarrà tale anche considerando che i suoi figli giocano nel settore giovanile rossonero. È proprio questo aspetto che va tenuto in grande considerazione nelle dinamiche del futuro di Ibrahimovic.

Cardinale e Ibrahimovic sono simili per molti aspetti. Entrambi hanno in mente solo il successo e ogni azione ha l’obiettivo di migliorarsi sempre, e non sorprende quindi che il dialogo tra i due sia stato positivo.

Tuttavia, Ibra si è ritirato da giocatore solo da quattro mesi e vuole prendersi il tempo necessario per valutare tutto. Vuole capire se può avere un ruolo importante in una nuova struttura dove non c’è una sola persona che detiene il potere ma tutti collaborano. Dall’altro lato il Milan è desideroso di portare a bordo l’esperienza e il carattere di Ibrahimovic, che conosce bene le pressioni che si hanno quando si è sotto i riflettori e che è una figura in grado di colmare il divario tra lo spogliatoio e la panchina.

Dopo la partenza della leggenda del club, Paolo Maldini, avvenuta in estate, si è ipotizzato che a Ibrahimovic possa essere affidato un ruolo di team manager, che gli consenta di lavorare al fianco del tecnico Stefano Pioli. Ibrahimovic non ha intenzione di prendere una decisione affrettata, in quanto sta cercando di fare maggiore chiarezza sulla struttura del club e su cosa comporterebbe il suo nuovo ruolo, ma sono previsti ulteriori incontri a novembre o dicembre.