3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Ieri sera un segnale forte e chiaro

Come recita il famoso detto “Chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato”. Divock Origi era arrivato al Milan con la fama di un calciatore proveniente da una squadra vincente come il Liverpool, il cui allenatore ne ha parlato un gran bene e che in Inghilterra non ha segnato molti gol (a causa di una concorrenza davvero alta) ma quelli che ha fatto sono stati davvero pesanti.

All’inizio della sua avventura rossonera ha dovuto uscire da un infortunio che lo ha fatto esordire solamente il 22 ottobre con un gol al Monza. Finora ha segnato solo un altro gol, al Sassuolo nella debacle finita 2-5 a San Siro.

Due gol in sette presenze. Due gol totalmente inutili.

Ieri sera è uscito al 70′, a favore di Giroud, ed è stato subissato dai fischi assordanti dei tifosi di San Siro. I tifosi rossoneri sono sempre comprensivi e hanno pazienza ma ieri sera è arrivato un segnale forte che la proprietà e la dirigenza rossonere devono tenere assolutamente in conto.

Il prossimo campionato Olivier Giroud dovrà essere coadiuvato da almeno due attaccanti in grado di fare la differenza quando saranno chiamati a giocare. Origi e Rebic dovranno salutare il Milan.