
Secondo quanto riportato dalla edizione odierna di Tuttosport la IFAB, International Football Association Board, sarebbe intenzionata a rivedere la regola del fuorigioco . Il quotidiano di Torino titola: “L’Ifab vuole porre fine ai fuorigioco millimetrici”. Infatti, si starebbe pensando a reintrodurre il concetto di “luce”, come già accaduto in passato.
L’International Football Association Board (IFAB) è un organo internazionale (un’associazione di diritto svizzero), istituito a Londra nel 1886, che è composto di soli otto membri, indipendente dalla FIFA (dal gennaio 2014) e dalle quattro Federazioni britanniche che la compongono (inglese, scozzese, gallese e nord-irlandese). L’IFAB ha il potere di stabilire qualsiasi modifica e innovazione delle regole del gioco del calcio a livello internazionale e nazionale, vincolando alla loro osservanza tutte le federazioni, organizzazioni e associazioni calcistiche, che svolgono il calcio a livello professionale e dilettantistico, escluso il solo livello amatoriale.
Rivedere la regola del fuorigioco è tema quanto mai attuale dopo le ultime polemiche sul gol annullato a Bennacer nel derby di Coppa Italia. La Figc ha dato la disponibilità alla Fifa di testare la nuova regolamentazione nel campionato nazionale Under 18 in questa stagione e il risultato sarebbe evidente: il 50% dei fuorigioco in meno.

RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Nuovo San Siro: emergono i dettagli
Comunicato ufficiale: Warren Bondo
Comunicato ufficiale: Riccardo Sottil