6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il bacio di Brahim: cosa ne sarà del suo futuro?

Lo spagnolo vorrebbe restare. Le valutazioni che il Milan potrebbe fare.

Dopo giorni di voci sul suo possibile ritorno a Madrid, Brahim Diaz ha mandato un chiaro messaggio baciando lo scudetto del Milan in occasione del suo gol ieri sera contro la Sampdoria. “Sono molto felice qui, non so cosa nulla del mio futuro”.

Il trequartista è al terzo anno di prestito e il suo futuro sarà deciso a fine stagione. Come sappiamo, i rossoneri hanno un’opzione di acquisto vantando un diritto di riscatto a luglio per 22 milioni di euro ed il Real Madrid ha anche una contro-opzione per riportarlo alla base per 27 milioni di euro.
Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che non sarebbe comunque rimasto al Bernabeu, in quanto sarebbe stato ceduto al Borussia Dortmund nell’ambito di uno scambio con Jude Bellingham.
Notizia che ieri sera Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, ha smentito categoricamente tramite il suo account Twitter.

Parlando ai microfoni di Sky Sport Italia dopo la vittoria per 5-1 contro i doriani, Diaz ha chiarito che non avrebbe risposto a nessuna domanda sul suo futuro. Tuttavia, sembra che la risposta l’abbia già data in campo, guardando il pubblico e baciando lo scudetto sulla maglia dopo aver segnato un gol di squadra ben fatto. Pertanto Sky Sport l’ha invitato a parlarne: “Era per ringraziare tutti i tifosi per quello che hanno fatto per noi questa settimana. L’ho sentito con il cuore, l’ho baciato con il cuore. Non so cosa dire del futuro, sono molto felice qui, ci sono ancora due partite in questa stagione e voglio dare il massimo per questa squadra”.

La prestazione dello spagnolo è stata eccellente ieri sera. Oltre al gol ha infatti fornito anche due assist al bacio per la prima rete di Rafael Leao e per la seconda ad opera di Olivier Giroud.

“Sono giovane, devo ancora maturare e ringrazio il mister per il grande lavoro che fa con me e con gli altri per aiutarci a crescere. Siamo sempre uniti, nei momenti positivi e in quelli negativi”, ha dichiarato Brahim che ha ulteriormente detto “Conosco le mie qualità, do sempre tutto, lavoro in allenamento su ciò che devo migliorare”.

Gli hanno poi ricordato che la sconfitta in Champions League contro l’Inter sarebbe potuta andare diversamente dato che ha sprecato una grande occasione da gol in quella semifinale. “Volevo segnare, ovviamente ho dei rimpianti per quell’occasione che ho sbagliato, ma il calcio ti dà sempre un’altra opportunità e oggi era un’altra partita”.

La nostra opinione è che il ragazzo ha talento e qualità ma non ha ancora raggiunto una maturazione completa tale da farlo diventare un titolare fisso, come lui stesso ha ammesso. Un acquisto del suo cartellino da parte del Milan sarebbe comunque da valutare, con un prezzo decisamente ribassato, per avere in rosa un buon giocatore che possa fungere da subentrante nell’ultima mezz’ora o come ottima alternativa sull’esterno destro , posizione nella quale recentemente ha ben figurato.

L’ultima notizia riportata da Marca, quotidiano sportivo online spagnolo, riporta che nel caso il Milan volesse comprare il cartellino del malagueño dovrebbe avvicinarsi molto ad una cifra intorno ai 30 milioni piuttosto che quella di 22 per il riscatto. Tutto è in discussione e se davvero i rossoneri mireranno ad avere la proprietà di Diaz, sarà una partita a poker che non si esaurirà nel giro di breve.