La società è disposta a cederlo durante il calciomercato di gennaio
La scorsa estate Franck Kessié decise, dopo un estenuante tira e molla, di lasciare il Milan ed accettare la proposta del Barcellona . A Milano era un leader, apprezzato ed amato dai tifosi che per lui avevano coniato il soprannome di “Presidente” ma anche dai compagni di squadra. Il Milan ha provato a lungo a blindare l’ivoriano con un ricco ritocco al suo ingaggio ma alla fine Kessié andò al club catalano, attirato da un ingaggio decisamente molto più alto e dal fascino del nome.
Nonostante in molti avessero pronosticato che le caratteristiche del giocatore poco andassero d’accordo con l’idea di gioco di Xavi, allenatore del Barcellona, l’ivoriano approdò in Spagna la scorsa estate.
Ora dopo appena sei mesi dal suo arrivo i pronostici sono stati rispettati ed il Barcellona è pronto a mettere in vendita Kessié nella attuale sessione di mercato invernale, provando ad intascare almeno una cifra anche piccola ma risparmiandosi così il pagamento dell’ingaggio.
Proprio per quest’ultimo motivo e anche se l’ex Presidente tornerebbe di corsa al Milan, sarà difficile che possa di nuovo accasarsi a Milanello. Ma è un fattore che intimorisce anche altre squadre, magari interessate alle sue prestazioni. La pista più percorribile sembra ovviamente essere quella della ricca Premier League. Occhio quindi al Tottenham di Antonio Conte, che ha sempre apprezzato Kessié. Chissà che il Milan non si ritrovi Kessié come avversario nella doppia sfida di Champions League contro gli Spurs.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Ibrahimovic, prima e dopo
A pensar male si fa peccato, però a volte ci si indovina
Ma allora, dove si farà questo stadio?