7 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il centrocampista del Newcastle United vuole tornare nel suo ex club dopo una lunga assenza

Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle United, starebbe pensando di lasciare il Tyneside per tornare al Milan.

Il giornalista Alessandro Schiavone, esperto di Premier League e vicino al Milan, ha profetizzato un ritorno incredibile! Secondo lui Sandro Tonali vuole ritornare al Milan ma non prima di aver “ripagato” il Newcastle United.

Il 24enne è passato al Newcastle la scorsa stagione per 55 milioni di sterline (circa 70 milioni di euro) e ha avuto un impatto immediato nel campionato inglese. Infatti segnò il suo primo goal dopo soli sei minuti dal suo debutto in Premier League contro l’Aston Villa.

Purtroppo, come tutti sappiamo, a ottobre Tonali ricevette una sospensione di 10 mesi per violazione delle regole sulle scommesse. Sandro però ora sta tornando e sarà disponibile a fine agosto. Durante il suo periodo di assenza, oltre ad allenarsi regolarmente, Tonali ha frequentato corsi sulla dipendenza dal gioco d’azzardo ed è stato sostenuto dal club per assicurarsi tutto l’aiuto necessario durante il suo recupero.

Tonali lascerà il Newcastle?

Da quando è arrivato a Newcastle, molti tra i tifosi anche di altri club (specialmente del Milan) hanno insistito sul fatto che Tonali non fosse felice a Newcastle e non volesse restarci. Ora, secondo il giornalista del Milan Alessandro Schiavone, starebbe pensando di tornare al suo ex club nel 2028, tra quattro anni.

L’esonero di Tonali è stato uno shock per i tifosi del Newcastle: l’ingaggio di Tonali avrebbe trasformato il centrocampo del Newcastle e avrebbe lavorato al fianco di Bruno Guimaraes e Joelinton.

Purtroppo non è stato così, ma con il ritorno di Tonali i tifosi dovrebbero vedere il vero potenziale di quel centrocampo. Schiavone però ha dichiarato che Tonali è intenzionato a voler ripagare la fiducia che il Newcastle ha riposto in lui prima di partire per Milano. Il club gli è stato vicino “nella buona e nella cattiva sorte” e quindi prima di tornare in patria vuole sdebitarsi con i Magpies.

Una nota finale che però potrebbe lasciare un po’ di amaro in bocca a quei tifosi rossoneri che già stanno pregustando il ritorno di Sandrino: Schiavone disse anche che Sven Botman “detestava” l’idea di giocare per il Newcastle e voleva solo andare al Milan. Sappiamo tutti come è andata a finire.