Il Milan è sulle tracce di Christian Pulisic dopo aver concluso l’acquisto di Ruben Loftus-Cheek
Dopo aver ingaggiato Ruben Loftus-Cheek, anche se non c’è ancora l’ufficialità, il Milan starebbe puntando anche Christian Pulisic, 24enne ala del Chelsea e capitano della Nazionale USA.
Potrebbe raggiungere a San Siro i suoi ex compagni del Chelsea Olivier Giroud e Fikayo Tomori, nonché il fresco acquisto Loftus-Cheek, ma il problema è che i Blues hanno fissato il suo prezzo a 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro) e questo ha scoraggiato molti club.
L’ala statunitense sta vivendo un biennio di frustrazione nella zona ovest di Londra, dove ha sede il club, perché impiegato poco dapprima per il cambio di allenatore e poi per la folta concorrenza dato il faraonico mercato di 600 milioni di sterline che Todd Lawrence Boehly, patron del club londinese, ha compiuto nelle ultime sessioni estiva ed invernale di calciomercato. Vuole giocare e ha bisogno di giocare.
Il costo però potrebbe scendere anche a 20-25 milioni perché in fondo Pulisic ha il contratto in scadenza fra un anno, il Chelsea deve monetizzare e sfoltire la rosa e naturalmente non si vuole rischiare di perdere a zero il capitano della Nazionale statunitense. I Blues hanno già salutato, o stanno per farlo, Kai Havertz, Mateo Kovacic, Hakim Ziyech, Edouard Mendy e Kalidou Koulibaly. Vediamo se Pulisic sarà un prossimo rossonero.
[noptin-form id=6450]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez