6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Chelsea punta al suo “obiettivo principale” dopo aver concluso tre trasferimenti

Il Chelsea si appresta ad essere uno dei club più attivi della Premier League all’apertura della finestra di trasferimenti di gennaio.

Rafael Leao è ancora considerato un obiettivo prioritario per il Chelsea nel mese di gennaio, mentre i Blues cercano di convincere il Milan a una cessione a sorpresa. L’ala portoghese è stata recentemente indicata da Reece James come uno degli avversari più duri che il terzino abbia mai affrontato, dopo le due prestazioni di spicco contro la squadra di Graham Potter in Champions League in questa stagione.

Il Milan ha chiarito di non essere interessato a una cessione, ma la situazione potrebbe presto cambiare se non riuscisse a trovare un accordo con Leao e i suoi collaboratori per un nuovo contratto. L’attuale contratto di Leao scadrà nell’estate del 2024, ma le trattative sono ancora in corso.

Graham Potter, manager del Chelsea, sarà molto impegnato nel mercato di gennaio (Getty Images)

Secondo l’esperto di trasferimenti Fabrizio Romano, il Chelsea ha identificato l’attaccante come uno dei suoi obiettivi prioritari.

“Il Milan cercherà di prolungare il suo contratto. Stanno lottando per prolungare il suo contratto. Il Chelsea rimane interessato a Rafael Leao, è una priorità assoluta per loro, per il presente e per il futuro, ma al momento dipende anche dal Milan. Hanno anche una partita importante contro il Tottenham in Champions League”.

Si ritiene che Leao possa interessare anche al Manchester United, visto che continua a brillare a San Siro. Il presidente del Milan Paolo Scaroni è fiducioso che i rossoneri riusciranno a concordare un nuovo contratto con il loro attaccante, anche se al momento c’è ancora da lavorare.
“Mi dicono che a Milano si trova molto bene, che è motivato”, ha detto Scaroni a La Gazzetta dello Sport. “So che Maldini sta trattando con lui e se lui tratta, io sono tranquillo”.

Il Chelsea è stato molto attivo sul mercato nelle ultime settimane, avendo concluso tre affari per la rivoluzione di Potter a Stamford Bridge.

Christopher Nkunku arriverà dall’RB Leipzig la prossima estate in un affare da 52 milioni di sterline.
Anche il giovane attaccante David Datro Fofana si unirà al club dalla squadra norvegese Molde dopo aver completato le visite mediche a Londra.
I Blues sono anche sul punto di concludere un affare per il centrocampista del Vasco da Gama Andrey Santos, dopo aver apparentemente respinto le rivali del Manchester City e del Newcastle.

Che il nuovo anno porti finalmente ad un

L'editoriale del Direttore