6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Diavolo piomba forte su un ex- Manchester City

Fisayo Dele-Bashiru dello Sheffield Wednesday

Il 21enne è seguito anche da PSV, Besiktas e Antalyaspor.

Ormai da quattro anni la politica del Milan è quella di seguire giovani talentuosi in tutti i campionati, assicurarseli a costi contenuti per poi coltivarli a Milanello e farli diventare poi dei campioni di valore.
Di esempi nelle fila rossonere ce ne sono. Uno dei più eclatanti è Pierre Kalulu, prelevato dalle giovanili del Lione per 780mila euro e ora uno dei migliori difensori in Europa con una valore di mercato che supera i 30 milioni. L’ultimo si chiama Devis Vasquez, 24enne portiere arrivato dal Club Guaranì in Paraguay per soli 500mila euro.

Ora pare che abbia messo seriamente gli occhi su un giovane centrocampista che è nato calcisticamente nelle giovanili del Manchester City. Secondo Sky Sports UK il Milan è piombato forte su Fisayo Dele-Bashiru, un classe 2001 di origini nigeriane e centrocampista di ruolo. La cosa che desta una certa perplessità è che il ragazzo milita nello Sheffield Wednesday in  League One, praticamente la Serie C inglese. Per contro però la cosa che rassicura, oltre alle sue origini dalle giovanili del Manchester City (sicura fucina di talenti) è che è seguito anche da PSG, Besiktas e Antalyaspor.

Non altissimo, 174 cm, ma fisico possente ha doti di regia e propensione al goal. Come sempre, da politica rossonera, è un giocatore che ha solo bisogno degli stimoli giusti per portare a compimento le sue potenzialità. Al Milan sanno come si fa in questi casi …
Sky Sports afferma che lo Sheffield non è disposto a perderlo a zero in estate, e con la giusta offerta è pronto a cederlo già a gennaio. Si parla di un’offerta da 1 milione di euro.