5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Liverpool vuole un ex-Milan per formare una super-coppia difensiva con Van Dijk

Secondo il quotidiano inglese Express il Liverpool sta pensando di risolvere i suoi problemi difensivi guardando al Chelsea e vorrebbe ingaggiare uno dei loro giocatori più prestigiosi, una delle loro stelle che ha giocato nel Milan insieme alla leggenda Paolo Maldini. La squadra di Jurgen Klopp infatti ha faticato abbastanza a mantenere la porta inviolata in questa stagione.

Guardando in casa dei Blues, i Reds hanno due “priorità” per un eventuale trasferimento: la prima è la stella del Chelsea Mason Mount. Durante l’ultimo incontro i Reds sono stati in grado di tenere a bada Kai Havertz, Mason Mount e Hakim Ziyech ad Anfield, anche se non sono riusciti a trovare un modo per superare la difesa di Graham Potter.
Da quando è arrivato qualche settimana fa dal PSV Cody Gakpo deve ancora segnare e in questo caso è stato molto ben contenuto dalla coppia di difensori centrali Thiago Silva e Benoit Badiashile.

Il 37enne brasiliano ha dato il meglio di sé ad Anfield, suscitando elogi da parte dell’ex attaccante del Chelsea Tony Cascarino quando ha paragonato il difensore centrale a Maldini e ha esortato il Liverpool a fare una mossa per il difensore.

“La prestazione di Thiago Silva è stata semplicemente straordinaria in difesa”, ha detto Cascarino a talkSPORT. “C’è poco da ridere quando qualcuno che ha 37 anni e che entra in uno contro uno con Darwin Nunez, un giocatore velocissimo, e questo non riesce a scappare da Thiago Silva. Un difensore straordinario e brillante”.




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.