
L’Allegiant Stadium di Las Vegas, Nevada, è uno stadio i cui lavori sono iniziati il 18 settembre 2017 ed è stato inaugurato il 31 luglio 2020, per un totale di 1.047 giorni.
Dal sito ufficiale dello stadio copio e traduco: “L’Allegiant Stadium è situato in una posizione comoda sia per i visitatori che per gli abitanti del luogo, completamente chiuso e climatizzato, con una capacità di 65.000 posti. Lo stadio, tecnologicamente avanzato, è la casa della squadra NFL dei Las Vegas Raiders e ospita spettacoli di livello mondiale, tra cui concerti ed eventi sportivi speciali come il Pac-12 Championship Game e il Las Vegas Bowl. È anche la sede dell’UNLV Football. Lo stadio dovrebbe generare un beneficio economico di 620 milioni di dollari all’anno e ha creato 6.000 posti di lavoro permanenti nel Nevada meridionale.”
Oltre al football, quest’anno ospiterà, tra gli altri, i concerti di Post Malone, Coldplay e AC/DC, nonché la manifestazione itinerante di wrestling professionale WrestleMania 41. Il costo per la costruzione dell’impianto è stato di 1,97 miliardi di dollari.
Riassumo: uno stadio da 65.000 posti, completamente chiuso e climatizzato, tecnologicamente avanzato, costruito in meno di tre anni, costato 1 miliardo e 970 milioni di dollari, capace di generare un ricavo di 620 milioni di dollari l’anno e di dare lavoro a 6.000 persone.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Milan e Aramco: l’ora delle grandi scelte
Gli “speech” di Cardinale e il perché alcuni americani impiegano tempo a capire lo sport in Europa
Questa è Sparta?