21 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Man Utd elabora vuole il trasferimento di Theo Hernandez dietro un’offerta di scambio di due giocatori

Il Manchester United starebbe valutando una mossa audace per il difensore del Milan Theo Hernandez.

eSecondo alcune voci il Manchester United sarebbe disposto a offrire due giocatori in cambio della firma del difensore del Milan Theo Hernandez prima della chiusura della finestra di trasferimenti di gennaio. I Red Devils sono alla ricerca di ulteriori rinforzi dopo aver completato l’acquisto di Wout Weghorst all’inizio del mese e sembrano aver preso in considerazione Hernandez, che ha partecipato a tutte le partite della Francia ai Mondiali dello scorso anno, tranne una.
Hernandez è anche un giocatore chiave a livello di club per il Milan, che sicuramente cercherà di evitare di perderlo con poco più di una settimana per trovare un sostituto prima della chiusura della finestra di gennaio. Lo United, però, ha escogitato un piano per invogliare i rossoneri a vendere, offrendo Diogo Dalot e Anthony Martial in cambio del 25enne terzino francese.

Secondo Calciomercato.com, lo United non è ancora convinto del futuro a lungo termine dei due giocatori e potrebbe inserirli in un’offerta per Hernandez nei prossimi giorni. Entrambi i giocatori andranno in scadenza di contratto nell’estate del 2024, lasciando i Red Devils con un dilemma da risolvere: lasciarli andare o rischiare di perderli gratis l’anno prossimo.

Lo United sta ancora “valutando” se Dalot e Martial siano compatibili con la visione a lungo termine del club o se possano essere utilizzati meglio nell’ambito di un’operazione di scambio con Hernandez, che secondo quanto riferito è valutato circa 52 milioni di sterline dai suoi attuali datori di lavoro. I dirigenti dell’Old Trafford sono convinti che una proposta di questo tipo avrebbe buone possibilità di essere accettata dal Milan, anche se resta da vedere se i due club faranno un’offerta concreta prima della fine del mese.