6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il mercato deve ancora iniziare ma secondo i media il Milan sta perdendo i pezzi

Massara e Maldini

Paolo Maldini e Ricky Massara

I media continuano a dare notizie sul mercato del Milan ma …

Sappiamo benissimo che se c’è una costante fissa delle operazioni di mercato del club rossonero è che sia Maldini che Massara non fanno mai sapere ad alcun media, che sia web carta stampata o TV, cosa stanno facendo oppure quale operazione di mercato stanno impostando e concludendo. Addirittura Ricky Massara , ancor più di Paolo Maldini, è un maestro dell’ermetismo e della risposta fumosa o contraria a quello che poi sarà il risultato finale.

Adesso l’ultima in ordine di tempo è la notizia che Hakan Çalhanoglu si starebbe accordando con l’Inter per una cifra che si aggira intorno ai 4,5/5 milioni invece dei 4 che il Milan ha proposto. A Casa Milan non si sono mai mossi da questa proposta ed il trequartista turco aveva anche in mano un’offerta di 32 milioni per tre anni del club arabo Al Duhil che gentilmente ha rifiutato. Lo stesso Çalhanoglu ha espresso più volte il suo pensiero dicendo che la priorità era data al Milan: infatti l’offerta araba era stata rifiutata.

Dopo il fatto increscioso accaduto a Christian Eriksen durante la partita dell’Europeo tra Danimarca e Finlandia che a quanto pare costringerà il giocatore a farsi impiantare un by-pass, ecco che tutte le testate giornalistiche riportano la notizia che Marotta avrebbe individuato nel turco il sostituto del danese e quindi avrebbe avanzato l’offerta nerazzurra.

Il condizionale è d’obbligo

Come avete notato il condizionale è d’obbligo perché notizie certe non ce ne sono. Nulla trapela dal duo Maldini & Massara, né dal numero 10 turco e né tantomeno da Marotta o dallo staff dirigenziale interista. La “deduzione” , perché di questo può solo trattarsi, viene dal fatto che Eriksen non potrà essere più schierato tra i nerazzurri, Çalhanoglu non ha ancora deciso e Naingolaan verrà ceduto. Ergo, secondo i nostri esimi giornalisti, essendo il turco libero a parametro zero i soldi per il suo stipendio arriverebbero appunto dalla cessione del belga.

Purtroppo il mondo dei bilanci e della finanza è un po’ più complesso di così ma naturalmente tutti addosso al Milan che avrebbe già “sperperato il tesoretto della Champions” con l’acquisto di Mike Maignan e il riscatto di Fikayo Tomori … dove va quindi a prendere i soldi per un nuovo attaccante, una nuova ala destra, un nuovo trequartista?

Vorrei solo sottolineare che il Milan è la squadra meno indebitata del campionato e che questo risultato è stato ottenuto con un gran lavoro della dirigenza al completo, sia in termini di risparmio che di ricerca di nuovi sponsor (il Milan è la squadra italiana con più sponsor). Elliot Management ha acquistato in contati Casa Milan e ha intenzione di investire nella costruzione del nuovo stadio, anche senza l’intervento dell’Inter … ma i “giornalisti” si chiedono dove andrà a prendere i soldi per sostituire Çalhanoglu …
State pur certi che Maldini, Massara, Gazidis e Pioli hanno già pronta un’alternativa …. ricordate cosa è successo con Gigio Donnarumma?

Per finire …

By the way, come dicono gli inglesi, ogni giorno se ne senta una differente su chi arriva e su chi va. Ora è il turno di Mattia Zaccagni del Verona, di Jonathan Ikoné del Lille e di Lovro Majer della Dinamo Zagabria …. quando fino a due settimane fa Rodrigo De Paul era “a un passo”, Olivier Giroud è “quasi fatta”.
La verità vera è quella che ho detto all’inizio e cioè che Maldini e Massara agiscono sotto traccia e, come è loro abitudine, non fanno sapere niente di niente … e i giornalisti si debbono arrabattare con le invenzioni o i titoloni ad effetto.