6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il mercato in uscita

il terzino franco-senegalese Fodé Ballo-Touré

I probabili movimenti in uscita del Diavolo

Attendendo l’investitura ufficiale di Investcorp come nuovo proprietario della società AC Milan, Maldini e Massara da tempo non sono mai stati con le mani in mano. Non solo per quanto riguarda il mercato in entrata ma anche quello in uscita deve essere ben calcolato dai due direttori.

Le certezze in questo senso sembra vertere su alcuni i nomi. In primis quelli di Franck Kessie e Alessio Romagnoli. Il quotidiano spagnolo AS da entrambi per certi in arrivo al Barcellona. Ovviamente stiamo parlando di due parametri zero mentre le vere cessioni riguardano Samu Castillejo e Fodé Ballo-Touré. Entrambi hanno mercato e sarebbero richiesti, il primo in Spagna ed il secondo in Francia. Per i due il Milan potrebbe realizzare circa 4-5 milioni ciascuno. Inoltre c’è Tiemoué Bakayoko che sicuramente non sarà riscattato. Infatti emissari del Chelsea stanno già parlando con la dirigenza rossonera per il suo futuro.

Archiviate le certezze rimangono i dubbi. Ion primo luogo il riscatto di Junior Messias. Il Milan non è rimasto completamente soddisfatto del suo rendimento e giudicherebbe i 5 milioni per il suo riscatto dal Crotone una cifra non adeguata. La squadra calabrese data la sua discesa in Serie C potrebbe pertanto concedere uno sconto. È noto che i rossoneri stanno puntando ad innalzare la qualità della fascia destra ma con un adeguato sconto sulla cifra del riscatto il brasiliano potrebbe rimanere come rincalzo.

Sul versante opposto c’è il mistero Ante Rebic. il croato, complice anche un lungo periodo di infortuni altalenanti non ha dato le garanzie che forniva fino a qualche mese fa. Contro la Lazio è stato decisivo ma dovrà rimanere costante sino a fine stagione, una volta chiamato in causa, in caso contrario, qualora arrivasse un’offerta superiore ai 25 milioni di euro, il croato potrebbe anche partire.

Daniel Maldini e Marko Lazetic potrebbero partire in prestito per giocare con continuità. Il primo ha parecchia concorrenza interna mentre il serbo sarà chiuso da Olivier Giroud, Divock Origi e Zlatan Ibrahimovic se rimarrà. A proposito di prestiti al Milan stanno valutando anche la posizione di Brahim Diaz che quest’anno non è esploso come ci si aspettava. Potrebbe fare ritorno a Madrid per inserirlo in una trattativa per arrivare a Marco Asensio.