L’allenatore della Roma Jose Mourinho ha suggerito che “non è facile capire” i problemi di infortunio di Renato Sanches ma il Milan ne aveva preso atto chiaramente lo scorso anno.
Il 26enne centrocampista portoghese è stato costretto a uscire dal campo al 28° minuto dell’esordio dei giallorossi in Europa League contro l’FC Sheriff, a causa di un problema muscolare. La situazione ha subito destato preoccupazione tra la società e i tifosi. Mourinho ha parlato di Sanches e della sua storia di infortuni ai media dopo la partita, dicendo che “è difficile capire” la salute del giocatore e che “non l’hanno capito né al Bayern Monaco né al PSG”.
Come evidenziato da Calciomercato.com, il Milan era seriamente interessato a fare un tentativo per Sanches nell’estate del 2022, ma ha poi deciso di non farlo a causa dei persistenti dubbi sulla sua forma fisica, tirandosi fuori da un accordo con il Lille.
Anche la Roma ne era a conoscenza quest’estate, motivo per cui Mourinho avrebbe preferito giocatori come Davide Frattesi o Marcel Sabitzer prima di accettare Sanches, che ha saltato 52 partite per infortunio negli ultimi tre anni.
La clausola di obbligo di acquisto condizionato legata al trasferimento in prestito del centrocampista portoghese scatterà solo se giocherà il 60% delle partite disponibili, cosa che a molti inizia a sembrare improbabile.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez