3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan davvero interessato a Maguire?

Onestamente ci sembra davvero strano, dato il progetto dei rossoneri.

La notizia ha davvero del fantascientifico e per una serie di ragioni: in primis per l’ingaggio del difensore del Manchester United e della nazionale inglese. In secondo luogo perché è ormai risaputo che il progetto del Milan è quello di puntare su giovani di grande talento e il 31enne Maguire non ci sembra proprio l’uomo adatto a tale progetto. Con tutto l’affetto che possiamo avere per Simon Kjaer, abbiamo già un uomo come l’inglese.

A Harry Maguire però potrebbe essere offerta la possibilità di rilanciare in Italia la sua carriera di club in crisi seguendo le orme di Chris Smalling che ha vissuto un’incredibile rinascita da quando si è trasferito alla Roma dallo United nel 2019. Il centrale inglese ha rifiutato l’interesse del West Ham per rimanere a lottare per il suo futuro presso i Red Devils.

In una conferenza stampa dei Tre Leoni la scorsa settimana Maguire però ha lasciato intendere che avrebbe riconsiderato la sua posizione se non fosse riuscito a conquistare un posto fisso nella squadra del manager Erik ten Hag. Il West Ham sarebbe ancora interessato a ingaggiarlo ma secondo l’emittente radiofonica britannica TalkSPORT il Milan sarebbe tra i club di Serie A che stanno monitorando la situazione.

Come detto prima però, prendiamola per quello che è e cioè un’ennesima voce di mercato.


Calciatori ludopatici? Mi spiace, non ho

L'editoriale del Direttore