30 Giugno 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan diventa ancora un pizzico in più Made in USA

La notizia è di ieri: il Milan sta facendo sul serio per la creazione della Squadra B, ossia quella compagine di giovani del vivaio che andrebbero ad occupare uno slot nel campionato di Serie C. Fino ad oggi in Italia solo Juventus ed Atalanta hanno intrapreso questa strada e i risultati sono davvero buoni.
Tanti giovani infatti che escono dal vivaio della squadra torinese e di quella bergamasca sono molto promettenti e, avendo giocato in un campionato competitivo come quello di Serie C possono essere utili o alla propria Prima Squadra o come pedine per il Player Trading, di modo da incassare per giocatori di alto livello.

In questo senso ci sono già stati contatti con la Pro Sesto, squadra appunto o di Serie C, per poter sfruttare lo stadio Breda come impianto per giocare. Ma l’altra notizia è data dai contatti sempre più frequenti tra il Milan e Jovan Zirovski. Uno dei primi colpi che Zlatan Ibrahimovic, in qualità di super-consulente di Gerry Cardinale, potrebbe mettere a segno potrebbe essere l’arrivo dell’americano Jovan Kirovski, ex manager dei Los Angeles Galaxy e grande amico dello svedese. Sembra che il suo ruolo possa essere quello di direttore sportivo. Pertanto va da sé che dovremmo salutare l’attuale DS Antonio D’Ottavio. Zirovski inoltre dovrebbe occuparsi anche della Squadra B e degli interscambi tra questa e la Prima Squadra.

Il manager californiano, nato nel 1976, ha un passato da calciatore, dato che è cresciuto nelle giovanili del Manchester United e poi una carriera al Borussia Dortmund. Come giocatore non è mai stato un grande protagonista ma si è dipinto per le sue qualità di leader in ambito spogliatoio. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è strato prima allenatore e poi da direttore tecnico nei Los Angeles Galaxy, dove appunto ha conosciuto Ibrahimovic e insieme hanno consolidato la loro amicizia.

Secondo quanto riportato in questi giorni dalla Gazzetta dello Sport, i contatti sono stati semprter più frequenti e non è mancata una visita di Zirovski a Casa Milan. Il Milan quindi diventa sempre di più made in USA…