23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan domani parte per Dubai

Mike Maignan

Partenza per gli EAU e le novità in vista

Dopo il test con il FC Lumezzane giocato ieri sul campo di Carnago che ha visto il Milan vincere con sofferenza per 3-2, oggi i giocatori hanno avuto una giornata di riposo concessa dal Mister Stefano Pioli.
Domani, 10 dicembre, la squadra partirà alla volta di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove si allenerà anche giocando in un mini-torneo denominato Dubai SuperCup dove incontrerà due formazioni di tutto rispetto: l’Arsenal (13 dicembre) e il Liverpool (16 dicembre).

Giorni di vacanza contemplati, il Milan dovrebbe contare sulla maggioranza della rosa a disposizione, secondo cosa ci diranno i risultati dei quarti di finale del mondiale in Qatar.
Due gare affascinanti contro le due inglesi che saranno anche utili per testare il rientro graduale tra i pali di Mike Maignan: è previsto infatti un tempo contro l’Arsenal ed entrambe le frazioni di gioco contro il Liverpool. Il nostro portiere dovrebbe poi riprendersi definitivamente il posto contro la Salernitana il prossimo 4 gennaio.

Sul fronte del calciomercato invece c’è da registrare un’impennata di interesse da parte di Maldini e Massara per l’esterno marocchino del Chelsea Hakim Ziyech, che ben si sta comportando con il suo Marocco ai mondiali in Qatar.
Sembra che il Milan abbia già pronta un’offerta di prestito oneroso della durata di sei mesi con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Ziyech poi avrebbe accettato di ridurre il suo ingaggio a 4,5 milioni, in linea con quanto viene dato più o meno a giocatori importanti per il Milan quali Theo Hernandez o Ismael Bennacer (se accettasse la proposta di rinnovo).

Ora però si deve attendere la risposta dei Blues del Chelsea che, vista l’ottima performance del suo giocatore, potrebbe alzare la posta e richiedere più soldi per il riscatto.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere