22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan Femminile cede il passo al Racing Louisville e giocherà la finalina con il Club America

L’altro ieri il Milan femminile di Maurizio Ganz ha disputato la semifinale del torneo amichevole The Women’s Cup che si sta disputando in Kentucky. Dopo avere battuto il Tokyo Beleza, le rossonere sono state superate dalle padrone di casa del Racing Louisville per 2-0. 

A onore del vero però non mancano le attenuanti. Il Racing Louisville, infatti, è molto più avanti dal punto di vista atletico essendo nel pieno del proprio campionato – la NWSL americana – dove sono state già giocate ben 16 giornate. Oltre ad essere indietro di preparazione rispetto alle nordamericane in più il Milan era alla seconda partita in tre giorni mentre il Louisville finora non aveva disputato alcun match nel torneo.

Anche se alcune giocatrici erano state schierate fuori ruolo (Guagni come centrale lei che è terzino oppure Vigilucci esterno sinistro invece del suo ruolo naturale di centrocampista centrale) in goino caso bisogna dire che la difesa non ha giocato bene ma lo scopo del torneo era quello di aumentare il minutaglie delle calciatrici.

Nell’altra semifinale l’OL Reign ha sconfitto per 2-1 le messicane del Club America e pertanto domani 20 agosto le rossonere giocheranno la finale 3°-4° posto proprio contro le messicane.



Diallo o Gabbia?

Calciomercato