6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan Femminile si arrende alla Juve e all’arbitro

Risultato bugiardo: la Juventus batte per 5-2 il Milan Femminile nell’11ª giornata di Serie A e chiude il girone d’andata imbattuta con 33 punti. Le rossonere, invece, chiudono al 5° posto con 22 punti, a pari merito con l’Inter quarta e a -3 da Roma e Sassuolo.

La squadra di Maurizio Ganz passa in vantaggio dopo soli 2′ con Adami. Il pareggio bianconero non tarda ad arrivare ed è firmato Staskova al 7′: decisiva una deviazione della barriera sulla punizione di Girelli. L’incredibile ingenuità di Giuliani al 36′ dà l’opportunità a Bonansea di fare 2-1. Al 40′ l’occasione per le rossonere: Giacinti si presenta dal dischetto, ma Peyraud-Magnin la ipnotizza. Si va al riposo sul vantaggio casalingo.

Al 69′ la subentrata Longo trova un gol bellissimo per il momentaneo pareggio, ma al 73′ cambia nuovamente il match: il direttore di gara assegna un calcio di rigore alle padrone di casa per un presunto tocco con il braccio di Arnadottir in area. Inutile dire che il tocco di mani non c’era dato che le braccia della Arnadottir erano attaccate al corpo.  Boattin non sbaglia e fa 3-2. All’81’ è Staskova a chiudere i conti: respinta così così di Giuliani che favorisce la doppietta della numero 9. Punto esclamativo di Hurtig al 94′.

Non arrivano punti, ma le ragazze rossonere possono essere fiduciose: la differenza con la Juventus in campo non si è vista. Purtroppo si mormora che comunque qualcosa non quadri tra l’allenatore, Giacinti e Boquete. Oggi, a parte l’influenza funesta del direttore di gara, il Milan Femminile è stato “tradito” da Giuliani e Giacinti. Probabilmente l’ambiente dello spogliatoio del Milan non è più sereno come qualche mese fa e questo influisce sui risultati.

Milan in crisi? No, ma ….

L'editoriale del Direttore