5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan ha tracciato la strategia per i prossimi 6 mesi circa il difensore centrale

Al Milan stanno lavorando già da queste settimane per la prossima sessione di mercato estiva quando Pioli avrà a disposizione un nuovo difensore centrale titolare di alto livello.

Sin da subito, dopo l’infortunio di Simon Kjaer, l’obiettivo principale per la sua sostituzione nella difesa rossonera è sempre stato Sven Botman. Il forte e giovane centrale del Lille è stato a lungo trattato dai rossoneri ma il club francese non ha mai acconsentito alla sua cessione durante il calciomercato invernale, chiedendo quindi cifre altissime per lasciarlo partire già a gennaio. Ovviamente anche il Lille, che ricordiamo è campione di Francia in carica, ha i suoi obiettivi stagionali da raggiungere e Botman è comunque un giocatore molto utile al loro raggiungimento.

A questo punto quindi la strategia rossonera si è evoluta: Botman non può arrivare a gennaio? Niente paura, lavoriamo fin da subito per farlo arrivare in estate, magari raggiungendo un accordo già in primavera. Il Milan infatti avrebbe già un accordo con il calciatore che avrebbe, a sua volta, acconsentito ben volentieri al trasferimento al Milan. Contemporaneamente anche con il Lille le cose sembrano mettersi bene, con questa nuova strategia, e l’operazione che potrebbe essere fatta su una spesa di 30 milioni di euro circa.

Praticamente a Casa Milan stanno replicando la strategia adottata per fare arrivare a Milan Mike Maignan: accordo prima del calciomercato e chiusa dello stesso nei primi giorni della sessione estiva. Vedremo se Maldini e colleghi sapranno fare il bis. Nel frattempo a gennaio si cerca di fare arrivare un giovane di talento: il nome principale in questo momento è quello di Malick Thiaw dello Schalke 04. I tedeschi vorrebbero realizzare 8-10 milioni, il Milan ne offre 6. C’è però anche da dire che il club tedesco è un po’ in crisi finanziaria e magari potrebbe abbassare la sua richiesta. In alternativa si sonda il terreno per Maxime Esteve del Montpellier.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Il “mercato di riparazione”

L'editoriale del Direttore