3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan ha vinto perché in superiorità numerica? C’è un precedente che dice il contrario …

L'esultanza di Pasalic al suo goal contro il Bologna

Sui social si parla tanto ma la memoria è sempre corta, così come la vista

In molti, dopo la sofferta vittoria del Milan contro il Bologna allo stadio Dall’Ara lo scorso sabato, hanno scritto e detto sui social (ma a dire il vero anche qualche giornalista) che il Milan era in difficoltà e che se al Bologna non fossero stati espulsi due uomini il risultato sarebbe stato ben differente.

In molti però hanno dimostrato di avere la memoria corta. Nel 2017 proprio al Dall’Ara il Milan dell’Aeroplano Montella, ridotto in 9 dopo le espulsioni di Paletta e Kucka per doppia ammonizione, vinse 0-1 con un Deulofeu strepitoso che seminò il panico con la sua velocità e i suoi dribbling nella difesa del Bologna, e alla fine trovò l’assist vincente per il goal di Pasalic, dopo aver preso una traversa direttamente da calcio d’angolo.

La situazione allora era diametralmente opposta e in più il Milan aveva il fattore campo contrario, la pandemia creata dal Coronavirus non esisteva e pertanto il pubblico bolognese avrebbe potuto persino condizionare il rendimento dei rossoneri. Eppure il Milan la vinse e lo fece con soli 9 uomini.

Ma in tanti sono sempre pronti a criticare. Basti vedere cosa non si dice sulle prestazioni di Ciprian Tatarusanu. Anche in questo caso sono in molti a storcere il naso perché il rumeno non è ritenuto all’altezza di Mike Maignan, che Tatarusanu sta sostituendo in attesa che il francese recuperi dalla sua operazione al polso. Ovviamente l’ex-Lille è di un’altra caratura e proprio per quello è il primo portiere.

In pochi, davvero pochi, però ieri hanno menzionato il fatto che un nostro ex-secondo portiere ritenuto migliore ha subìto la bellezza di quattro goal e tutti dal medesimo attaccante avversario. Stiamo parlando di Pepe Reina, ex-Liverpool ed ex-Milan, ritenuto meglio di Tatarusanu ed anche dell’altro ex Antonio Donnarumma: eppure ieri si è fatto trafiggere per ben quattro volte dal Cholito Simeone in Verona-Lazio.

Si sa, il popolo dei social è dei più variegati ma sicuramente anche dei più smemorati. Prima di scrivere però informarsi meglio sarebbe un dovere e magari smettere di digitare a caso e godersi di più questo Milan che è in netta crescita da allora.