Il Milan è già in Germania e questa sera giocherà in uno degli stadi più intimidatori d’Europa, il Westfalenstadion, per affrontare il Borussia Dortmund nel secondo turno di UEFA Champions League. I rossoneri vedranno il “muro giallo” e proveranno a fare bella figura portando a casa i tre punti dopo la bella prova ma deludente dal punto di vista del risultato (0-0 a San Siro) contro il Newcastle United nella gara di andata.
Stefano Pioli deve affrontare una doppia assenza molto importante a fini del suo scacchiere: non saranno della partita sia Rade Krunic che Ruben Loftus-Cheek a centrocampo, ovvero due giocatori di profondità in una partita importante. Christian Pulisic esordisce per la prima volta in Champions League contro la sua ex squadra, come premio per il suo gol nel fine settimana, mentre il suo collega americano Yunus Musah avrà la possibilità di giocare.
Malick Thiaw in difesa, che farà coppia con Fikayo Tomori, ha già incontrato il Borussia quando giocava nello Schalke04 e li conosce bene. Ha dichiarato che questa sera il muro del Milan, parlando di se stesso e Tomori, si contrapporrà a quello giallo del Dortmund.
Il Borussia al contrario ha una marcia in più: Marcel Sabitzer, cercato anche dal Milan in fase di calciomercato, dovrebbe tornare a disposizione per la partita, insieme a Karim Adeyemi e Donyell Malen in attacco. I tifosi del Milan riconosceranno Emre Can, che ha giocato con la Juventus in molte partite contro di noi, che sarà il veterano del campo insieme a Mats Hummels, difensore col vizio del goal.
Formazione prevista (4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez, Musah, Reijnders, Pobega, Pulisic, Giroud, Leao.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!