23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan interessato ad un duo del Borussia Dortmund per difesa ed attacco

Il Milan è interessato a due giocatori del Borussia Dortmund che quest’estate potrebbero andare a rinforzare due ruoli.

Matteo Gabbia potrebbe lasciare il Milan, in prestito possibilmente, nella finestra di mercato estivo a causa del poco spazio per giocare, mentre c’è incertezza su come Simon Kjær tornerà dopo la rottura dei legamenti del suo ginocchio. Pertanto potrebbe essere necessario un altro difensore centrale oltre a Sven Botman.

Per questo la dirigenza rossonera sta tenendo d’occhio Manuel Akanji del Borussia Dortmund, il quale potrebbe essere in uscita dopo gli acquisti di Niklas Süle e Nico Schlotterbeck e potrebbe arrivare a “condizioni favorevoli” visto il suo contratto in scadenza nel 2023.

Nel frattempo, al Milan sono favorevolmente impressionati da Thorgan Hazard, sempre del Borussia; che potrebbe arrivare qualora ci dovessero essere le uscite di Ante Rebic o Junior Messias, visto che il belga può giocare sulla fascia sinistra, sulla destra o come playmaker.

L’ex Borussia Mönchengladbach potrebbe rappresentare una soluzione alternativa per Stefano Pioli quando Rafael Leão ha bisogno di riposo e, sebbene sia sotto contratto fino a giugno 2024, potrebbe lasciare il Dortmund per 20 milioni di euro.




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Champions? È normale per il Milan ̷

L'editoriale del Direttore