6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan lavora per fare colpi alla Vlahovic senza dover ricorrere a prestiti, bond e aumenti di capitale

Mercato invernale chiuso. In molti si aspettavano di più. C’è stato chi ha fatto arrivare i Vlahovic e i Zakaria, chi invece ha ingaggiato i Gosens e i Caicedo e chi invece, come il Milan, ha acquistato dei baby come Marko Lazetic o Cathal Heffernan. I tifosi gridano allo scandalo! “Ma come? Non vogliamo nemmeno arrivare in Zona Champions?”

La storia recente di calciomercato rossonero ci dice che dopo le follie invernali del duo Piatek-Paqueta, spesa ingente che non ha portato alcunché di buono alle prestazioni della squadra, in gennaio non sono mai più stati spesi milioni bensì si è preferito accumularli e tenerli buoni per il mercato estivo.

Infatti è stato proprio in estate che il club di Via Aldo Rossi ha pagato 29 milioni per il riscatto di Fikayo Tomori, 22 milioni per avere Theo Hernandez oppure 28 milioni per Rafael Leao, senza dimenticare la doppia trattativa estiva per Sandro Tonali. I tifosi sono insoddisfatti, vogliono vincere ma chi mette i soldi ha scelto una strada complessa da accettare ma che porterà il Milan ad una salute economica che, insieme alla presenza costante in Champions League (ergo milioni in cassa), potrà portare la dirigenza rossonera a permettersi colpi alla Vlahovic senza dover ricorrere a prestiti, bond e aumenti di capitale.

Quindi, se è vero che il Milan sta già lavorando al mercato estivo, aspettiamo e vediamo se le voci che circolano insistentemente sui vari Sven Botman, Jonathan David e Renato Sanches del Lille diverranno realtà e magari lo diverranno già in primavera … un po’ come quando il Milan a sorpresa annunciò l’arrivo di Mike Maignan ben prima del calciomercato estivo con un Donnarumma che faceva per l’ennesima volta melina.