Il Milan sembra in vantaggio sulla Juventus per l’ala d’attacco del Midtjylland Gustav Tang Isaksen, mentre Samuel Chukwueze si sta rivelando un obiettivo troppo difficile.
I rossoneri hanno bisogno di un giocatore a destra che possa rispecchiare lun pericolo per gli avversari come quello fornito da Rafael Leao a sinistra, in maniera da sistemare la natura sbilanciata dell’approccio in attacco per la squadra di Stefano Pioli.
Ormai è noto da settimane che Samuel Chukwueze è la prima scelta ma il 24enne nigeriano presenta alcuni problemi. Innanzitutto è un giocatore extracomunitario e il Milan ha un solo posto in rosa per chi non ha il passaporto dell’Unione Europea, avendo già ingaggiato Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea.
Il Villarreal si rifiuta di abbassare il prezzo di 30 milioni di euro richiesto per il, suo giocatore, nonostante abbia un solo anno di contratto (scadenza giugno 2024) e inoltre per quanto riguarda l’eventuale ingaggio di una seconda punta centrale per alternarsi con Olivier Giroud si starebbe guardando con interesse a Mehdi Taremi del Porto. Anche lui, essendo di nazionalità iraniana, è quindi extracomunitario.
Viste le difficoltà per Chukwueze, se si dovesse puntare sul 31enne Taremi il Milan sarebbe orientato a puntare su Gustav Isaksen.
Il danese Under 21 è stato accostato anche alla Juventus, quindi il Diavolo dovrebbe fare un’offerta in anticipo per evitare altra concorrenza. Isaksen ha segnato 22 gol e fornito nove assist in 45 partite competitive per il Midtjylland nella scorsa stagione del campionato norvegese.
[noptin-form id=6450]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez