6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan più brutto della stagione

Una partita dal sapore amaro …

Sono molto molto arrabbiato (per usare un eufemismo)

E lo sono perché penso di avere visto il più brutto Milan della stagione attuale. Non penso di avere avuto sensazioni differenti rispetto a chi, magari come voi che mi leggete, da casa ha visto la partita.

Le statistiche parlano chiaro:

12 tiri del Milan di cui 1 (uno!) in porta….

Il Toro ne ha fatti 4 in porta.

Un Milan senza idee, senza la solita prorompente fascia sinistra e un centrocampo forse troppo muscolare (Pobega e Tonali) , mancante delle geometrie di Bennacer. Origi non è mai stato servito, Diaz ha fatto bene all’inizio e poi è stato sistematicamente bloccato. Messias fino al goal non ha combinato nulla di buono.

Parlare di Tatarusanu sarebbe come sparare sulla Croce Rossa: un portiere che genera nei suoi compagni della difesa un senso di insicurezza e di inadeguatezza tali che alle volte siano costretti a spazzare via la palla senza la benché minima velleità di costruzione dell’azione dal basso.

Un portiere con un po’ di talento, e nelle squadre di Serie A buoni esempi ne abbiamo tanti, il secondo goal non lo avrebbe preso.

Okay, il calcio è un bel gioco e perdere una o due partite ci sta in questo gioco ma perdere giocando così male fa veramente rimanere senza parole.

Guardando il calendario fino alla sosta e poi della prima giornata dopo il Mondiale posso vedere che le nostre concorrenti nelle prime posizioni della classifica avranno scontri diretti molto interessanti e nei quali speriamo che a turno possano perdere dei punti ma noi, santo Dio, dovremo pensare di vincerle tutte! E di certo dovremo cambiare registro perché con questo tipo di gioco non andremo da nessuna parte.

Mercoledì voglio vedere scendere in campo 11 leoni incazzati e pretendo che il più incazzato di tutti sia quello vestito di giallo!

Solo un appunto finale: Abisso, che ha distribuito 7 cartellini gialli e 1 rosso (a Juric) avrebbe dovuto darne uno anche al portiere granata che ad ogni rinvio dal fondo perdeva appositamente in maniera sistematica minimo 30 secondi, coadiuvato anche dai raccattapalle. Ma si sa che la perdita di tempo in Serie A è considerata peccato veniale …


Pobega, Pioli e le scelte dell’all

L'editoriale del Direttore