3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan punta ad Ansu Fati

La notizia arriva dalla Spagna ed è clamorosa

La sessione invernale di calciomercato non è, ovviamente, alle porte ma le voci che arrivano e i rumours che echeggiano non smettono mai. L’ultima indiscrezione che arriva dall’Inghilterra, rimbalzando dalla Spagna, riguarda i rossoneri. Secondo quanto riferito da El Nacional anche il Milan sarebbe tra i club interessati ad Ansu Fati, attaccante 20enne approdato al Brighton con la formula del prestito per trovare quella continuità di rendimento e di prestazioni che non aveva avuto al Barcellona.

Poi c’è da considerare anche il fatto che al Brighton il coach De Zerbi non gli ha concesso al momento molto spazio: 250 minuti conditi peraltro da 1 goal.Al Barcellona invece, qualora dovesse ritornare dall’Inghilterra, si trova davanti Joao Félix (che potrebbe firmare a seguito del prestito dall’Atletico Madrid), l’emergente Lamine Yamal e Vítor Roque in dirittura d’arrivo. Il Barcellona quindi considera Ansu Fati vendibile e sono tre le squadre che lo vorrebbero: Siviglia, West Ham e appunto il Milan.

La valutazione che il Barcellona fa di Ansu Fati si attesta sui 30/40 milioni di euro, una cifra sicuramente inferiore a quella che circolava solo 2 anni fa quando il suo cartellino ne valeva 80. Fati è giovane e in un ambiente come quello rossonero potrebbe sbocciare definitivamente.