7 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan punta con decisione su Morata

Alvaro Morata potrebbe unirsi al Milan appena dopo che la sua Spagna avrà completato la sua eccezionale corsa a Euro 2024 con la finale contro l’Inghilterra domenica prossima 14 luglio.
Secondo quanto ha scritto ieri Gianluca Di Marzio, i rossoneri sono fiduciosi di concludere l’affare dopo che Zlatan Ibrahimovic si è esposto in prima persona per convincere l’attaccante dell’Atletico Madrid a raggiungere Milano.
In attesa che lo spagnolo prenda una decisione, il Milan ha definitivamente abbandonato l’obiettivo Joshua Zirkzee. Le richieste di Kia Joorabchian, il suo procuratore, hanno costretto i rossoneri ad abbandonare la pista per il 23enne attaccante del Bologna.
Con ogni probabilità Zirkzee andrà al Manchester United. Con l’Olanda fuori da Euro 2024, dopo la semifinale persa ieri sera contro l’Inghilterra, Zirkzee si recherà presto all’Old Trafford per unirsi al connazionale Erik Ten Hag. Nel frattempo, il Milan ha rivolto la sua attenzione a Morata.

Il 31enne capitano della Spagna impegnata in Germania potrebbe riuscire nell’impresa di portarla al terzo trionfo continentale nel fine settimana. Concluso il torneo europeo, avrà dei colloqui di verifica con Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, per decidere il suo futuro. Il Milan lo aspetta con fiducia.
Ibrahimovic è deciso a portare l’ex asso della Juventus a San Siro. Lo svedese è un ammiratore di Morata e, insieme all’allenatore dei rossoneri Paulo Fonseca, lo vede come una valida soluzione per il posto da centravanti. Il Milan deve rinforzare la sua prima linea dopo aver chiuso con Olivier Giroud alla fine della scorsa stagione.

Anche se Morata sarebbe un’opzione solida, senza dubbio i tifosi del Milan si sarebbero aspettati qualcuno più giovane e con più potenziale ma non è impossibile immaginare uno scenario in cui il Milan si muova per un altro attaccante, a prescindere dall’accordo con Morata.