5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan punta decisamente Jesse Lingard

Jesse Lingard

Jesse Lingard (Photo by Ash Donelon/Manchester United via Getty Images)

Il club rossonero sembra essere in pole position per aggiudicarsi a zero il centrocampista offensivo del Man Utd

Come riporta il quotidiano inglese Daily Mail, Barcellona e Milan sono in “pole position” per ingaggiare Jesse Lingard se lascia il Manchester United a parametro zero la prossima estate.

Lingard ha rifiutato l’offerta di un nuovo contratto dallo United il mese scorso in modo da poter valutare le sue opzioni prima di prendere una decisione sul suo futuro.

Il 28enne centrocampista inglese ha voluto vedere quanto tempo di gioco gli è stato dato dal manager dello United, Ole Gunnar Solskjaer, dopo gli acquisti di Cristiano Ronaldo e Jadon Sancho, avendo trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito al West Ham.
Purtroppo Lingard ha fatto solo una partita in questa stagione – contro il West Ham in Carabao Cup – e, dato che vorrebbe massimizzare le sue possibilità di essere nella Nazionale inglese di Gareth Southgate per la Coppa del Mondo del prossimo anno dopo aver mancato di poco gli Europei questa estate, vorrebbe cambiare aria.

Solskjaer vorrebbe tenere Lingard e il Man Utd potrebbe fare un’offerta migliore oppure anche provare a venderlo a gennaio. La decisione finale però spetta al giocatore che può aprire colloqui con i club stranieri dal 1 ° gennaio. In questo scenario si collocano Barcellona e Milan che hanno entrambi espresso un forte interesse a ingaggiarlo come free agent.

Già durante la scorsa sessione invernale del nostro calciomercato si era ventilata la possibilità di avere Lindgard ma alla fine il centrocampista era stato dato in prestito proprio al West Ham United, ben figurando durante la sua permanenza con 16 presenze, 9 goal e 5 assist.

Lingard è un trequartista che può giocare anche indifferentemente come ala destra o ala sinistra. Un jolly che quindi potrebbe fare molto comodo ai rossoneri.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.