2 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan punta Viktor Gyokeres

Voci di mercato narrano di un Milan molto interessato all’attaccante Viktor Gyokeres per il reparto di attacco. L’attaccante classe ’98, attualmente allo Sporting Lisbona, sta disputando una stagione dai numeri davvero importanti. Fono ad ora infatti ha messo a segno 18 reti e 8 assist in 22 presenze nel campionato portoghese.

L’ex attaccante del Coventry non è da meno anche in campo europeo. Con i portoghesi della capitale lusitana ha timbrato il cartellino 5 volte in 7 partite. Stiamo quindi parlando di un attaccante comunque ancora giovane (26 anni il prossimo 4 giugno) ma nel pieno della sua maturità agonistica e che gioca in una squadra di alto livello.

Il Milan quindi lo ha messo nel mirino, lo segue con molta attenzione e vorrebbe provare a portarlo a Milanello nella prossima stagione. La cosa simpatica di tutto questo interesse è che, nonostante le sirene inglesi, Gyokeres sembra avere le idee chiare sulla possibile destinazione…
In vista del probabile addio di Olivier Giroud, con contratto in scadenza a giugno e non an ora rinnovato, Gyokeres diventa un validissimo sostituto. Il centravanti svedese ha attirato l’attenzione anche della Premier, su tutti quella dell’Arsenal.

Il biondo attaccante però avrebbe dichiarato al portale sportivo GiveMeSport che il Milan sarebbe la sua meta preferita in caso di una sua partenza in estate. Secondo le fonti di GMS, l’Arsenal ha dovuto fare i conti con una battuta d’arresto nel tentativo di accaparrarsi Gyokeres, più interessato ad approdare al Milan che a firmare un trasferimento in Premier League a seguito dell’attuale stagione ricca di gol allo Sporting.

Il costo del cartellino di Gyokeres si aggira intorno ai 45-50 milioni di euro, una cifra che il Milan dovrebbe pensare seriamente di sborsare se vuole pensare ad innalzare ulteriormente il livello delle sue prestazioni, accaparrandosi un attaccante così prolifico. Il problema semmai è rappresentato della data di scadenza del suo attuale contratto (30 giugno 2028) e quindi molto potrebbe dipendere dalla volontà dello svedese di cambiare casacca.

Chissà se Zlatan Ibrahimovic e una possibile entrata del fondo arabo PIF come azionista possano essere incisivi …