5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan rifà il look alla fascia destra!

Riyad Mahrez, Domenico Berardi e Marco Asensio

Come ha anche detto ieri il grande Arrigo Sacchi, confrontandolo con quello dei rivali nerazzurri, il Milan gioca un calcio moderno e molto europeo dove le ali esterne d’attacco giocano un ruolo fondamentale. Basti vedere quanto si è spesso resa pericolosa la catena Theo-Leao sulla sinistra durante l’arco di parecchi match.

Sull’altro versante, quello destro, sia Junior Messias che Alexis Saelemaekers hanno fatto finora un campionato a fasi alterne e Pioli si è ritrovato in alcuni frangenti a non ricevere le garanzie che si sarebbe aspettato. Ecco quindi che, specialmente ora in cui appare vicino il passaggio del Milan da Elliott a Investcorp con conseguenti (si spera) investimenti decisi sul mercato, circolano voci su insistenti interessi per cambiare il volto di quella zona del campo.

Mentre infatti nelle scorse settimana rimbalzava la voce che la dirigenza rossonera non avrebbe avuto l’intenzione di riscattare il brasiliano Messias, oggi le voci di mercato parlano di un Milan che vuole a tutti i costi avere sulla destra un giocatore di qualità in grado di supportare egregiamente l’attacco rossonero ed anche finalizzare se occorre.

Ma chi sono i candidati che Maldini e Massara stanno puntando? I nomi sono ormai noti: si tratta di Domenico Berardi del Sassuolo, Marco Asensio del Real Madrid e ultimamente la suggestione Riyad Mahrez del Manchester City che abbiamo visto in azione ieri sera in occasione della semifinale di Champions tra il City, appunto, ed il Real Madrid.

Secondo la Gazzetta dello Sport l’obiettivo numero uno è Domenico Berardi, per il quale serve un investimento di 30 milioni di euro. Non è da trascurare la pista straniera che vede l’algerino Riyad Mahrez il cui costo si aggira intorno ai 40 milioni, avendo un contratto in scadenza nel 2023.

La questione però verte soprattutto sull’ingaggio. Berardi al Sassuolo guadagna 1,8 milioni di euro mentre Mahrez viaggia a 6 milioni a stagione, una cifra fuori portata sotto la gestione Elliott ma che potrebbe anche essere accolta sotto la gestione Investcorp. Tra i nomi in ballo c’è anche quello di Asensio su cui però il Real Madrid starebbe lavorando al rinnovo e pertanto ci sono da attendere notizie in tal senso.




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Il mercato in uscita

Calciomercato