21 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan si interessa ad Ilias Akhomach, uno dei più promettenti giovani del Barcellona

Secondo quanto riportato da Sport.es, il Milan potrebbe strappare al Barcellona Ilias Akhomach, uno dei suoi giovani più promettenti. Il 18enne di origine marocchina è in forza al club dal 2017, quando è entrato a far parte dell’accademia La Masia.

Il 20 novembre 2021 ha esordito nella formazione titolare di Xavi Hernandez contro l’Espanyol, in occasione della vittoria del Barca per 1-0, per poi partecipare nuovamente alla Liga e alla Copa del Rey nella stagione 2021-2022. In questa stagione, con il ritorno in forma di Ansu Fati, la ripresa della forma di Ousmane Dembele e l’arrivo di Raphinha, Ilias è sceso nella squadra B, ora nota come Barca Athletic.

Insieme a giocatori del calibro di Yamine Lamal, però, è ancora considerato uno dei migliori prospetti del club e il Milan potrebbe cercare di portarlo nella Serie A italiana, sempre secondo Sport. Il contratto del giovane giocatore scade il 30 giugno e il Barca sta cercando di rinnovarlo da tempo, ma con poca fortuna.

Le due parti non sono riuscite a trovare un accordo sulla retribuzione e il Barca avrebbe chiarito che non intende offrire stipendi esorbitanti ai giocatori delle giovanili: chi vuole restare deve essere disposto a scendere a compromessi e comprendere la delicata situazione finanziaria del club. Ilias sembra voler dire la sua, ma si dice che il Milan stia spingendo molto per acquisire i suoi servizi da un po’ di tempo e che sia in contatto con ila sua accademia per fare proporgli di giocare in prima squadra.

Il direttore tecnico del Milan e leggenda del club, Paolo Maldini, è convinto che l’arrivo di Ilias potrebbe essere fondamentale per il futuro del Milan e sta cercando di convincerlo a lasciare il club in cui è cresciuto.

Con Moha, fratello di Akhomach, una delle stelle principali della categoria Alevin de La Masia, che di solito ha un’età compresa tra i 10 e i 12 anni, e di cui si parla come di un talento ancora maggiore rispetto a Ilias, il Barça si aspetta di fare un passo avanti all’ultimo minuto per accontentare la famiglia. Il presidente Joan Laporta e il suo consiglio di amministrazione non si lasciano intimidire quando si tratta di salari e dato l’indubbio potenziale di alcuni dei loro giovani giocatori è nel loro interesse non perdere due potenziali stelle del domani a favore di un rivale continentale o nazionale.