Ai rossoneri interessa un calciatore inglese di proprietà del Man Utd
Si parla di Jesse Lingard, calciatore inglese classe ’92 che per l’appunto è nella rosa del Manchester. Trequartista, esterno o seconda punta, il 29enne è una sorta di jolly offensivo dotato di ottima tecnica e anche grande senso del gol.
Lingard viene da una stagione strepitosa in prestito al West Ham Con gli Hammers l’attaccante ha trascorso il periodo febbraio-maggio 2021 segnando 16 presenze, 9 reti e 5 assist. Durante i mesi trascorsi con la squadra londinese il talento di Lindgard è rinato, dopo che a Manchester sembrava ormai in caduta libera. Al Milan farebbe comodo come jolly della trequarti, sapendo giocare sia dietro le punte, sia in una posizione molto più esterna.
Secondo il cronista turco Ekrem Konur, molto attivo sulle notizie in arrivo dal calciomercato italiano, nei prossimi giorni dovrebbero avvenire i primi contatti ufficiali tra Milan e Manchester United. L’affare potrebbe essere possibile, con i rossoneri che sperano di ottenere anche uno sconto per il cartellino di Lindgard vista la prossima scadenza del contratto.
Altro punto di “vantaggio” per i rossoneri è che il giocatore ha interrotto, sul finire dello scorso anno, la collaborazione con il famoso procuratore Mino Raiola e sappiamo che i rapporti della società rossonera con l’olandese di origine italiane non sono proprio così idilliaci dopo la vicenda Donnarumma.
Nel gennaio dello scorso anno infatti fu proprio Raiola a proporre Lindgard ai rossoneri ma all’epoca non se ne fece nulla. Transfermarkt valuta il cartellino dell’attaccante circa 22 milioni di euro.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez