1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan si prepara per il prestito a gennaio di Jakub Kiwior, giocatore dimenticato dall’Arsenal

Jakub Kiwior (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Il Milan si prepara a lanciare un’offerta di prestito per l’asso dimenticato dell’Arsenal Jakub Kiwior, con i rossoneri in crisi di infortuni in difesa, secondo quanto riporta Calciomercato.com
L’Arsenal ha sborsato 25 milioni di euro per strappare il difensore polacco allo Spezia a gennaio, ma il giocatore ha faticato a trovare minuti in prima squadra, collezionando appena 182 minuti in Premier League.

Con sole due partite giocate dall’inizio nelle quattro di Premier League disputate finora, Kiwior è stato costretto ad accontentarsi di un posto fisso in panchina, scatenando l’ipotesi di una cessione temporanea.
Il 23enne era un obiettivo del Milan durante la finestra estiva del 2022, ma ha finito per rimanere allo Spezia prima di approdare ai campioni della Premier League nel mercato invernale.
Resta comunque un difensore molto apprezzato dalla dirigenza milanese che conosce bene le sue capacità difensive, avendolo visto mettersi in mostra allo Spezia.
Viste le sue difficoltà all’Emirates Stadium, Kiwior potrebbe essere tentato di tornare nella massima serie italiana, ma l’Arsenal sarà senza dubbio riluttante a sancire un’uscita a metà stagione.

Ora però al Milan bisogna affrontare il problema dell’infortunio di Malick Thiaw che, a quanto dicono le voci, dovrebbe averne per almeno 3 mesi. Il tedesco si è infortunato al 53′ della sconfitta del Milan in Champions League per 3-1 contro il Borussia Dortmund, costringendo Stefano Pioli a schierare Rade Krunic nel cuore della difesa.
Con Simon Kjer, Marco Pellegrino e Mattia Caldara fuori combattimento, Pioli potrebbe affidarsi a Jan-Carlo Simic, 18enne difensore della Primavera, per colmare la lacuna in vista del prossimo impegno di Serie A con il Frosinone.
Tuttavia, il Milan ha già iniziato a pensare di rinforzare le proprie opzioni difensive nel mercato di gennaio e ha messo nel mirino Kiwior.


Paolo, tempismo sbagliato. Immagine dann

L'editoriale del Direttore