3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan si unisce all’Aston Villa nella corsa all’ingaggio dell’inglese Tammy Abraham

Tammy Abraham (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Il Milan si sarebbe inserito nella corsa all’acquisto dell’attaccante della Roma Tammy Abraham, insieme anche all’Aston Villa intenzionata ad accaparrarsi il giocatore inglese.

Secondo Il Messaggero, i rossoneri si metteranno in competizione con la squadra di Unai Emery e con il Manchester United per la firma del 25enne attaccante, che dovrebbe lasciare la Roma quest’estate dopo due stagioni sotto la guida di Jose Mourinho.

Presenza fissa nell’Inghilterra di Gareth Southgate, Abraham ha avuto una solida carriera in Italia, guidando la Roma alla UEFA Conference League la scorsa stagione e giocando un ruolo fondamentale nella spinta del club verso un piazzamento nelle prime quattro posizioni, anche se cresce il timore che l’attaccante possa partire quest’estate.

Elogiato da Jack Grealish come un giocatore “incredibile”, Abraham sembra essere pronto a cambiare aria dopo due anni nella Città Eterna e il Milan è ora desideroso di ingaggiare l’ex Chelsea, anche se Villa potrebbe fornire una forte concorrenza.
Abraham, infatti, gode dello status di cult-hero a Villa Park dopo aver guidato la squadra nella stagione della promozione in Premier League sotto la guida di Dean Smith e ora che c’è Emery al timone, lo spagnolo potrebbe attirare il romanista nelle West Midlands.

Tuttavia, anche se il Villa sta andando nella giusta direzione sotto la guida di Emery, non si può negare che l’interesse del Milan potrebbe essere più allettante per Abraham piuttosto di un ritorno in Premier League.

IL MILAN POTREBBE FARE DI TUTTO PER INGAGGIARE ABRAHAM QUEST’ESTATE

Con Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic che restano le due principali opzioni d’attacco del Milan, serve un’alternativa più giovane ai rossoneri e Abraham potrebbe essere perfetto per la squadra di Stefano Pioli, che potrebbe fare di tutto per battere Villa per l’inglese.

Data la caratura di un club come il Milan, sembrerebbe una progressione naturale per l’attaccante firmare per i rossoneri piuttosto che tornare in Inghilterra al Villa, anche se Emery sta portando i Villans in una nuova entusiasmante era.