6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan sta valutando un approccio estivo per l’ala del Barcellona da 58 milioni di euro

Rumours riportano che il Milan stia valutando un approccio in vista dell’estate per arrivare a Raphinha.

Quando il Barcellona è riuscito ad ingaggiare Raphinha dal Leeds United, in un affare da 58 milioni di euro di ingaggio fisso più 9 milioni di euro di clausole aggiuntive, è stato considerato un colpo di scena. I catalani avevano battuto la concorrenza di Chelsea, Arsenal e Tottenham per averlo.

In sei mesi, però, il brasiliano ha dato pochi segnali di essere all’altezza delle aspettative suscitate dal suo arrivo in estate. In 15 partite di Liga, ha realizzato solo due gol e due assist.

Sebbene il Barça rimanga tranquillo riguardo alla situazione di Raphinha, la sua situazione finanziaria abbastanza incerta impone la necessità di generare entrate in estate e quindi potrebbe prendere in considerazione la possibilità di venderlo se il brasiliano non dovesse esplodere nel resto della stagione.

Calciomercato (h/t SPORT) riporta pertanto che il Milan sta valutando un approccio in vista dell’estate per arrivare a Raphinha. Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini è un grande ammiratore del brasiliano e i rossoneri lo considerano uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. Al Milan quindi sarebbero disposti a valutare la possibilità di un trasferimento di Raphinha in estate.

Da quando è arrivato al Camp Nou, il 26enne attaccante ha faticato a trovare continuità. Sebbene preferisca giocare sulla fascia destra, la presenza di Ousmane Dembele ha fatto sì che Xavi gli chiedesse spesso di giocare a sinistra, ostacolando così la sua efficacia.

Nonostante si vedano segni di risveglio (gol e assist nella sfida di Copa del Rey contro l’Interdite la scorsa settimana), come detto in precedenza la situazione economica del Barcellona probabilmente obbligherà il club catalano ad ascoltare le offerte che arriveranno per alcuni dei suoi attaccanti, compreso Raphinha. Spetterà quindi al brasiliano diventare un “intoccabile” per il club da qui alla fine della stagione.