6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il motivo per cui è falsa la speculazione che il Milan preferisca ingaggiare solo giocatori dal Lille

L’Equipe ha lanciato oggi un’inchiesta sull’intricato e complesso sistema di proprietà che legherebbe Milan, Lille ed Elliott Management.

Senza entrare nel merito della questione, è importante fare chiarezza su chi – forse in malafede – tende a dire che il mercato del Milan è totalmente incentrato intorno ai giocatori di proprietà del suddetto club francese, portando forse a una sorta di sfruttamento.

Renato Sanches e Sven Botman sono al momento solo nomi lanciati dai media e mentre Rafael Leao e Mike Maignan sono arrivati entrambi dal club della Ligue 1, lo hanno fatto a due anni di distanza l’uno dall’altro.

Come evidenziato su Twitter da Matteo Vismara, i rossoneri hanno quindi effettuato lo stesso numero di operazioni con il Lille anche con l’Empoli (Bennacer e Krunic), il Real Madrid (Theo Hernandez e Brahim Diaz) e ancor più con il Chelsea (Tomori, Giroud e Bakayoko).

Inoltre sottolinea anche la provenienza di altri giocatori acquistati singolarmente come Tonali (Brescia), Saelemaekers (Anderlecht), Adli (Bordeaux) e Florenzi (Roma), non dimenticando Ballo-Touré (Monaco).

Ciò non toglie che i rapporti tra la proprietà del Lille e quella del Milan siano eccellenti, ma quando la squadra francese aveva davvero bisogno di raccogliere denaro vendendo stelle come Nicolas Pepé e Victor Osimhen, è andata altrove.