5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Newcastle United interessato a Sandro Tonali

(Photo by Claudio Villa / Getty Images)

Sandro Tonali è uno dei nomi che il Newcastle United sta valutando per il centrocampo.

I Magpies, come sono soprannominati i giocatori del Newcastle United, sono alla ricerca di un altro centrocampista quest’estate. In primis hanno pensato alla figura di un centrocampista più orientato all’attacco e quindi i nomi di James Maddison e Dominik Szoboszlai sono stati collegati alla squadra inglese ma ora i Magpies potrebbero aver pensato ad una soluzione differente.

L’arrivo di un centrocampista che ha giocato in un ruolo più centrale potrebbe dare a Bruno Guimaraes la possibilità di spingersi un po’ più in avanti. È un’idea che Eddie Howe, attuale allenatore della formazione inglese, potrebbe perseguire e avrebbe individuato in Sandro Tonali la figura giusta. Il ruolino di marcia del nostro “Sandrino”, con due gol e 11 assist, è sembrato anche quello giusto a Howe ma purtroppo per gli inglesi pare che non si andrà oltre ad una manifestazione d’interesse.

I problemi sono almeno due: in primis Tonali ha appena rinnovato il contratto fino al 2027 e pertanto la sua quotazione è cresciuta molto, sia alla luce del rinnovo che delle sempre ottime prestazioni. Transfermarkt ne fa una valutazione di 50 milioni di euro ma poi si sa che in trattativa il costo può anche salire. Di per sé, per le possibilità economiche del Newcastle, che appartiene al fondo arabo PIF, tale cifra non rappresenterebbe un grande ostacolo ma, e qui arriva il secondo problema, il Telegraph riporta che il Newcastle è limitato nelle spese estive a causa delle norme del Fair Play Finanziario.

Quindi, cari rossoneri, non allarmiamoci perché Sandrino è nostro e lo rimarrà ancora a lungo!


Ricevi le Ultime News Gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente

[newsletter_form]



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.