4 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il possibile erede di Donnarumma?

Le porte del  calciomercato di gennaio si sono chiuse per il Milan con quattro colpi in entrata. Gli arrivi importanti di Mario Mandzukic, Fikayo Tomori; Soualiho Meité e la giovane promessa Milos Kerkez, terzino serbo potenziale crack come erede di Theo. I rinnovi di Gigio Donnarumma e Hakan Çalhanoglu, nelle prossime settimane, poi, saranno la ciliegina sulla torta rossonera. Entrambi hanno il contratto in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e, pertanto, urge che le parti firmino al più presto un nuovo accordo per i due giocatori.

Per quanto riguarda il portiere rossonero le trattative, come noto, vanno avanti da qualche tempo. Donnarumma, in rossonero, percepisce 6 milioni di euro l’anno; il Diavolo gliene offre quasi 8 per restare, il suo agente, Mino Raiola, ne chiede invece circa 10. La volontà del ragazzo è comunque quella di restare in rossonero. Ci sarà da lavorare ancora un po’ per la permanenza del numero 99 a Milano ma alla fine si troverà un’intesa che soddisfi tutte le parti in causa.

Gigio in ogni caso, alla sua giovane età, ha già assunto lo status di campione di livello internazionale e ci sta che un giorno o l’altro possa lasciare il Milan per accettare offerte allettanti. Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, non si fermano però mai. Anche se il calciomercato è chiuso, il reparto scouting comandato da Geoffrey Moncada continua a monitorare giocatori per il Milan. Tra questi l’erede di Donnarumma. Nel Regno Unito, infatti, parlano di un interesse del Milan per Vincent Angelini, classe 2003, estremo difensore scozzese di chiare origini italiane.di cui se ne parla un gran bene.

Attualmente, Angelini milita nelle giovanili del Celtic Glasgow ma avrebbe già fatto sapere di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza. Vuole andare via in estate ed il Milan ha fiutato l’affare, inserendosi nella corsa al cartellino del giovanissimo portiere. Nelle intenzioni della società, sarebbe lui il ragazzo da crescere alle spalle del titolare Donnarumma, il quale, alla sua età, già vantava due anni da numero uno inamovibile del Milan in Serie A. Impresa non facile, però, portare Angelini in rossonero. C’è la forte concorrenza del Manchester United che, si dice, avrebbe già mosso i primi passi con il suo entourage.