6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il progetto “linea verde” di Elliott prosegue

Il progetto giovanile di Elliott andrà avanti. Gli ottimi risultati fin qui ottenuti spingono la società a continuare a puntare su giocatori giovani e di talento, senza rinunciare ad alcuni giocatori esperti, come è successo in passato con Kjaer e Ibrahimovic. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan sta osservando quattro giovani giocatori.

MAARTEN VANDERVOORDT

Il portiere belga del Genk, classe 2002, è un talento già conosciuto a livello internazionale. Vandevoordt ha già collezionato 17 presenze con il suo club, di cui una in Champions League. Il suo contratto scade nel giugno 2023. Potrebbe essere il sostituto di Gianluigi Donnarumma in caso di mancato rinnovo.

JAMIL SIEBERT

Il difensore del Fortuna Dusseldorf non ha ancora esordito in Bundesliga. Ma è già stato osservato da molti club. E questo è certamente un grande vanto. Siebert è alto 1,93, classe 2002, è un difensore forte fisicamente, ma anche molto veloce. Ha appena rinnovato il contratto fino a giugno 2004 e ha appena collezionato due presenze nel campionato tedesco di serie B.

VASCO WALZ

Il centrocampista del Borussia Dortmund è un’occasione da cogliere al volo. Il capitano dell’Under 17 ha il suo contratto in scadenza a giugno. Può essere acquistato gratuitamente. Walz ha origini italiane (ha il doppio passaporto) ed è paragonato a Bennacer per la sua grande tecnica. Attenzione: il Barcellona è sulle sue tracce!

DARWIN NUNEZ

L’attaccante del Benfica, classe 1999, è il profilo più pronto per il nostro campionato tra quelli citati. Nunez ha già giocato 34 partite con il Benfica. L’anno scorso ha giocato una grande stagione con l’Almeria in Serie B. È stato convocato in Nazionale uruguagia dall’allenatore Tabarez. Il Benfica ha speso 24 milioni di euro per lui. Nunez ha già giocato in Europa, segnando 5 gol in 7 presenze in Europa League. Questa stagione, tuttavia, non sta andando alla grande per lui. Secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe essere il perfetto vice Ibra. È seguito anche da Arsenal e Roma.