6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il prossimo attaccante rossonero sarà …

Nigeriano? Ieri abbiamo parlato di Folarin Balogun, attaccante dello Stare Reims ma di proprietà dell’Arsenal. Balogun è di nazionalità inglese e naturalizzato americano. I suoi genitori però sono di origine nigeriana.
Così come è nigeriano un altro attaccante nel mirino del Milan, quel Terem Moffi che al Nizza sta segnando fior di gol.

Ma i rossoneri stanno monitorando anche un altro attaccante nigeriano. Si tratta di Victor Boniface che ben si sta comportando nel campionato belga e precisamente guidando l’attacco della Royale Union Saint-Gilloise.

A proposito di Boniface, Ronny Deila dirigente dello Standard Liegi ha espresso il proprio rammarico per non aver ingaggiato l’attaccante quando ne aveva la possibilità. Deila rinunciò alla possibilità di prenderlo quando era l’allenatore della squadra norvegese del Valerenga. Il tecnico 47enne oggi osserva come Boniface sia diventato uno dei migliori giovani talenti d’attacco nei 4 anni passati in Norvegia al Bodo/Glimt.
L’estate scorsa, il giovane nigeriano è passato al Royale Union Saint-Gilloise per 2,2 milioni di euro, disputando un campionato nella Prima Divisione A belga contro una sua vecchia conoscenza, proprio quel Ronny Deila che aveva assunto il comando dello Standard Liegi.

Soccernet.ng riporta che Boniface ha avuto bisogno di poco tempo per ambientarsi in Belgio ed è stato il motivo principale per cui l’Union SG ha raggiunto i quarti di finale dell’Europa League. Infatti con 11 gol di Boniface nelle qualificazioni alla UEFA Champions League e in Europa League, nessun altro nigeriano ha segnato più gol del 22enne nelle competizioni continentali per club.
E l’ex capo del Celtic Ronny Deila ha rivelato che il mancato ingaggio dell’attaccante è uno dei suoi più grandi rimpianti.

“Non ho commesso molti errori nella mia carriera in materia di trasferimenti, ma non averlo ingaggiato (Boniface) è uno dei miei più grandi rimpianti”, ha detto Deila, come riporta Walfoot. “Sono stato io a portarlo in Norvegia per un test al Valerenga. È venuto in Spagna con noi, ma avevo già abbastanza giocatori nel mio reparto d’attacco. Non gli abbiamo offerto un contratto e lui si è unito al Bodo/Glimt. Il resto della storia lo possiamo raccontare. Un grosso errore da parte mia! Era già molto bravo in Norvegia, ma ora è enorme. È impressionante quello che ha ottenuto sul palcoscenico europeo in questa stagione. Appena ha la palla, tutti sentono che succederà qualcosa”.

L’anno scorso l’Union Saint-Gilloise ha speso molto per ingaggiare Boniface secondo la capacità delle sue casse ma l’attaccante attira l’interesse dei migliori club italiani e inglesi, pertanto quest’estate potrebbe fruttare alla squadra belga una cifra cinque volte superiore.
Nel frattempo in questa stagione Boniface si è già messo in mostra con 20 gol e 9 assist in tutte le competizioni giocate finora.