6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il prossimo mercato del Milan: 100 milioni.

Dopo la delusione di Salerno ma confortati dalla classifica e dal fatto che anche le concorrenti si sono trovate in difficoltà, lasciandoci soli al comando a +2 dalla seconda, il Milan in attesa di incontrare l’Udinese tra due giorni pensa al mercato estivo, secondo la Gazzetta dello Sport.

Secondo la Rosea, dopo aver speso 75 milioni lo scorso mercato estivo, la prossima sarà un’estate di investimenti per il Diavolo che punta a chiudere colpi importanti per regalare così a Stefano Pioli una rosa ancora più competitiva. I rossoneri sono pronti ad investire un centinaio di milioni, che potrebbero diventare anche di più in caso di vincita dello Scudetto.

Ormai tutti sanno che il club vuole rinforzare la difesa ed il centrocampo e i motivi sono ben noti, dalle probabili partenze di Romagnoli e Kessie all’infortunio di Kjaer. Pertanto si fanno da tempo i nomi di Sven Botman e Renato Sanches, entrambi attualmente al Lille, per i quali si era già tentato l’assalto a gennaio ma che i francesi hanno voluto tenere per garantirsi il raggiungimento della zona Champions.

Con i due sembra che gli accordi siano già stati fatti e ora si tratta solo di convincere il Lille a lasciarli andare. Ricordiamo che sia Botman che Sanches hanno il contratto in scadenza abbastanza a breve per poter trattare con il club francese su valutazioni abbordabili. In entrambi i casi si parla di una valutazione di circa 30 milioni ciascuno.

Al Milan però sanno bene che si dovrà sistemare anche l’attacco, inserendo anche qualche giovane talento da far crescere oltre al già nostro arrivo di Marko Lazetic lo scorso gennaio. Per questo motivo sempre secondo la Gazzetta i rossoneri avrebbero messo nel mirino Hugo Ekitike, punta centrale classe 2002 in forza al Reims fino al 2024. Per la fascia destra (ma si destreggia bene anche a sinistra) negli ultimi giorni è spuntato anche il nome di Steven Bergwijn, 24enne olandese che sta trovando poco spazio quest’anno al Tottenham, sia per le preferenze di Antonio Conte che per il recente arrivo di Dejan Kulusevski dalla Juventus. Per questi due Giocatori potrebbero quindi essere destinati i restanti 40 milioni del budget rossonero.

È ovvio che, come sempre, sapremo solo una volta concluso il mercato sei i giornali sportivi ci a avranno fornito le informazioni giuste oppure no, dato che lo stile ermetico di Paolo Maldini e Frederic Massara è ormai ben noto sia agli addetti ai lavori che ai tifosi.