Nonostante il primo posto mancato in entrambi i tornei, i segnali in casa Milan sono decisamente buoni
Dopo quella persa contro le avversarie dell’ Atletico Madrid lo scorso 26 agosto per l’occasione della Women’s Cup, il Milan Femminile pur avendo raggiunto la finale nella Amos Cup perde anche questa. Stavolta è il PSG a battere le rossonere per 2 a 1.
Nonostante il primo posto mancato in entrambi i tornei, i segnali in casa Milan sono decisamente buoni. Anche Vigilucci conferma “sensazioni positive” e di identità di gioco con prestazioni incoraggianti in vista di un campionato competitivo il cui inizio è vicino. Infatti il Milan alla prima giornata dovrà ospitare nientemeno che la Roma, campione d’Italia in carica.
LA CRONACA
Allo Stadio Michel Bendichou di Colomiers le francesi giocano d’intesa e a ritmi elevati, creando occasioni interessanti soprattutto con Martens e Baltimore. Infatti è grazie proprio a quest’ultime che arriva il gol del PSG: al 35′ l’olandese conclude da fuori area, Giuliani respinge e Baltimore ribatte in rete per l’1 a 0 per il PSG.
Il M ilan cerca la reazione immediata ma pur avendone l’occasione, Bergamaschi conclude alto dopo la respinta di Kiedrzynek sul tiro di Domping. Al 42′ ancora Baltimore raddoppia: cross dalla sinistra e colpo di testa del capitano del PSG. 2-0 per le francesi quindi alla fine del primo tempo.
Nella ripresa le rossonere diventano più pericolose sia la conclusione di Cernoia che il tiro dalla distanza di Grimshaw vengono stoppate dal portiere del PSG. All’84’esimo’ le rossonere segno la rete del 2-1 grazie a una punizione di Laurent. La pre-season delle rossonere finisce qui: ora testa al campionato.
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!