6 Maggio 2025

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il ritorno di Emerson Royal

Nella giornata di ieri dopo 100 giorni dalla lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro rimediata nella partita di Champions League dello scorso 22 gennaio a San Siro contro il Girona Emerson Royal è tornato ad allenarsi in gruppo a Milanello.

Veniamo subito al punto: Royal poco prima dello stop forzato era stato messo sul mercato di gennaio e pareva ci fosse una buona trattativa avviata con il Galatasaray ma ovviamente l’infortunio ha bloccato tutto. Arrivato in estate per 15 milioni di euro più bonus dal Tottenham dopo giorni e giorni di trattative, il fatto che 4 mesi fa fosse stato messo sul mercato la dice lunga sul rendimento del brasiliano in rossonero.

A San Siro, per dirla in tutta onestà, i tifosi non lo vogliono più vedere in campo. Non ha mai reso secondo le aspettative – anche se i cori canzonatori dei tifosi degli Spurs in Inghilterra già suggerivano come sarebbe andata in terra italica – ma adesso potrebbe rendersi disponibile per le ultime 4 partite di campionato.

Il nuovo modulo 3-4-3 adottato in tempi recenti da Sergio Conceição potrebbe fare a caso del brasiliano perché anche al Tottenham sotto la guida di Antonio Conte ha giocato in una difesa a tre ma il tecnico portoghese, partita dopo partita, sta affinando l’intesa tra Tomori, Gabbia e Pavlovic. Pertanto buttare Royal nella mischia sarebbe un rischio.

Nonostante il padre/manager del terzino, Emerson Zulu, affermi che secondo lui una trattativa vera tra Milan e Galatasaray non ci sia mai stata, per la dirigenza rossonera la cosa non è cambiata e Royal a fine stagione sarà ancora una volta messo sul mercato. Il terzino quindi dovrà fare il massimo per trovarsi un’altra squadra: impossibile trovare spazio tra Tomori, Walker e Jimenez.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere