Nei giorni scorsi il nostro portiere aveva infiammato i tifosi ed i social con un video nel quale annunciava un conto alla rovescia per il suo rientro. Avevamo fatto due conti e comunque sembrava che il nostro portierone dovesse rispettare un rigoroso periodo per recuperare appieno.
Incredibilmente invece oggi l’annuncio che Mike Maignan potrebbe tornare in campo addirittura per la partita contro il Sassuolo. Un recupero che ha quasi dell’incredibile. L’estremo difensore francese è tornato ad allenarsi con i preparatori dei portieri e lo ha fatto con alcune settimane d’anticipo rispetto a quanto preventivato nel comunicato post operatorio che parlava di 10 settimane per rivederlo in porta.
Anche oggi si è allenato con Dida, Ragno e Betti. Un rientro fondamentale per il Milan il cui gioco sa sfruttare molto bene due delle sue grandi qualità: la costruzione dal basso e la grande reattività tra i pali. Sassuolo, Genoa o Salernitana per rivedere il 16 tra i pali? Dipenderà da lui, dalle sue sensazioni (vorrebbe giocare subito) e dalla scelta che farà Stefano Pioli insieme ai suoi collaboratori e allo staff medico.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!