6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il ritorno di SuperTheo

Theo Hernandez

Il terzino francese è tornato ai suoi livelli di pre-Covid

Possiamo affermare con certezza che il Covid sia stato il “peggior nemico” di Theo Hernandez. Il virus ha condizionato il suo rendimento da ottobre in poi. Il terzino francese ci ha messo un po’ per ritrovare la forma migliore, ma ora sembra essere finalmente tornato il solito treno sulla fascia sinistra. Non solo ma ci sembra anche attento in difesa e ha un gran feeling con il goal in questo periodo. La conferma di essere tornato SuperTheo è arrivata ieri contro il Venezia, sfida nella quale l’ex Real Madrid ha segnato una doppietta. La rinascita di Theo fa ben sperare anche per una ripresa alla grande, che si sta già intravedendo, di Brahim Diaz che ha sofferto i medesimi problemi.

Il peggio sembra essere ormai alle spalle e la sua rinascita, iniziata contro l’Empoli, sta proseguendo a gonfie vele. Nelle ultime due partite contro Roma e Venezia, il francese ha anche indossato la fascia da capitano: “Tocca a me perché non ci sono Romagnoli e Calabria, ma sono contento di indossarla” le sue parole dopo il successo contro i veneti. 

Nel frattempo, proseguono senza sosta i contatti tra il suo agente e i dirigenti del Milan per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2024. A confermare che le cose stanno procedendo per il verso giusto è stato lo stesso Theo nella giornata di ieri: “Siamo ad un punto molto buono. Sono felice qui fin dal primo giorno. Stiamo parlando”. In via Aldo Rossi sperano che la firma del francese possa arrivare il prima possibile, così come quelle di Bennacer e Leao, altri due giocatori che sono in trattativa con il Milan per il rinnovo di contratto.

Pioli alla Ferguson?

L'editoriale del Direttore