6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il segreto degli scout? Tanta professionalità … ma anche un app

Esiste un app per scovare talenti nelle maggiori leghe di calcio

Febian Brandy è un ex-calciatore professionista inglese naturalizzato poi nevisiano (St. Kitts & Nevis, stato insulare che fa parte delle Antille) che ha giocato come attaccante nel Manchester United tra il 1997 ed il 2010, per poi proseguire nella Walsall e lo Sheffield e infine chiudere la carriera nella lega tailandese. Chiuso con il calcio nell’aprile del 2017, un mese più tardi fonda la Skouted Group Limited che commercializza un prodotto particolare.

Mettendo a frutto la sua conoscenza ma anche …le sue conoscenze crea una app chiamata appunto Skouted. Skouted è un’applicazione di calcio digitale disponibile su App Store e Google Play che permette ai giocatori di calcio di tutti i livelli e di tutte le età di caricare video di se stessi per essere conosciuti e scoperti da scout di squadre di calcio professionistiche di tutto il mondo. Ad oggi la app conta oltre 20.000 utenti in tutto il mondo ed è attiva in oltre 84 Paesi.

Le parole del CEO Brandy nel suo ultimo messaggio su un’altra famosa app per la ricerca del lavoro, LinkedIn: “Mi sono appena svegliato con un messaggio di un giocatore che mi diceva: “Grazie per avermi cambiato la vita” e io gli ho chiesto: “Cosa vuoi dire?” e lui mi ha risposto: “Ho appena firmato il mio primo contratto da professionista, 3 giorni dopo il mio 18° compleanno, grazie a un talent scout che ha visto i miei highlights sull’app Skouted; mi sono allenato con loro per 3 settimane e ho appena firmato.

Il fatto che Skouted sia descritto come “il LinkedIn del calcio” è bello, ma ciò che è ancora meglio è aiutare i giocatori di tutto il mondo a farsi vedere e a farsi notare”.

Skouted quindi fornisce una piattaforma ai giocatori per massimizzare il loro potenziale e per dare loro le migliori opportunità di essere osservati dagli scout professionisti. Il vantaggio di Skouted è che permette di essere visti e notati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da squadre di calcio e scout professionisti di tutto il mondo dopo aver caricato il proprio video.

Inoltre la Skouted Academy organizza eventi vetrina, detti anche showcase, che permettono a tutti i giocatori di farsi notare dai club di calcio professionistici di tutto il mondo. Di grande successo fino gli eventi di Londra, Cardiff, Leeds, Manchester e nella casa del calcio inglese St. George’s Park nel 2021, 2022 e 2023.

L’esperienza dei direttori tecnici o sportivi conta, un reparto scouting come si deve anche …ma anche Skouted può aiutare.


Ricevi le Ultime News Gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente

[newsletter_form]