6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il sogno è Andreas Christensen

Andreas Christensen, difensore centrale danese del Chelase FC

L’infortunio di Simon Kjaer obbliga il Milan a riparare a gennaio

Secondo quanto ha detto l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio a Sky Sport, dopo aver sondato il terreno per Gleison Bremer del Torino e Luis Felipe della Lazio il Milan potrebbe attingere dal Chelsea il nuovo difensore centrale. Ricordiamo tutti che Paolo Maldini a Londra ha preso Fikayo Tomori nel gennaio 2021 e in estate ha fatto nuovamente arrivare il centrocampista Tiemoué Bakayoko.

Thomas Tuchel, allenatore tedesco dei Blues di Londra, non comprende nelle sue gerarchie due centrali come attori primari ed intoccabili: Quindi potrebbero essere sul mercato a gennaio: stiamo parlando di Malang Sarr e Andreas Christensen. Quest’ultimo è molto apprezzato da Maldini e Massara. Anche lui danese come Kjaer, probabilmente il capitando della nazionale danese ha suggerito il suo arrivo e ha un contratto in scadenza a giugno 2022 con il Chelsea . Pertanto i due dirigenti rossoneri lo hanno messo in cima alla loro lista.

Andreas Christensen ha 25 anni e ha una buona esperienza internazionale, dall’inizio della stagione in Premier League ha già fatto 15 presenze (segnando anche un goal) e sarebbe un ottimo innesto per la retroguardia di Pioli. Come è già successo in altre occasioni Marina Granovskaia, plenipotenziario del club londinese, cercherà di rinnovargli il contratto, in modo tale da non perderlo a basso prezzo a gennaio oppure a parametro zero in estate.